+39 0761 949046

Il Sentiero dei Riti d’Amore e Sensualità

bio agriturismo olistico valle dei calanchi danza radici e ali

Dal 23 al 26 settembre 2021

Il sentiero dei riti di amore e sensualità è un’esperienza creativa e trasformativa a contatto con la natura, nella stupenda Valle dei Calanchi rivolto a chi vuole riattivare l’energia sensuale, il desiderio, la passione e il senso di libertà.

Il percorso di 4 giorni proposto da Elena e Manuela, studiose e praticanti della tradizione sciamanica dei Nativi d’America e peruviana, prevede un programma che ci permette di contattare e riconoscere in noi stessi i due principi maschile e femminile. Far comunicare ed integrare le due parti: quando il nostro corpo comincia ad armonizzare le due energie allora ameremo noi stessi e creeremo un forte flusso invece di cercare l’amore al di fuori di noi. Solo in un secondo momento l’ integrazione energetica permetterà di rivolgerci al partner.

Programma

I partecipanti potranno lavorare a piccoli gruppi con lavori esperienziali ed interativi in un’atmosfera di serenità ed accoglienza, osservazione, studio ed introspezione.

Il percorso prevede anche momenti dedicati al gioco e alla condivisione.

Finalità ed Obietivi

1) Lasciar fluire l’energia come un’onda e sentirla in tutto il corpo
2) Apertura energetica dal cuore alle pelvi e dalle pelvi al cuore come vitalità, piacere, passione
3) Localizzare e rimuovere i blocchi sessuali che ostacolano e tagliano il flusso energetico tra cuore e pelvi
4) Esplorare come i nostri corpi contengano sia la parte maschile che quella femminile (espressione dei bisogni, confronto, accordo, integrazione e fusione)
5) L’integrazione ci permette di rivolgerci al partner e ad altre relazioni con amore ed armonia senza perdere noi stessi. Infati finché non armonizziamo queste polarità dentro di noi, le nostre relazioni nel ‘qui ed ora’ con il partner, continueranno a riflettere i nostri conflitti interiori.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Elena Ansuini
Cellulare: +39 348 3574 137
Email: Elean@email.it

Manuela Greco
Cellulare: + 39 328 6138 447
Email: manuelagreco@ymail.com

 

Elena Ansuini
è Master Gestalt counseling in psicoterapie integrate, reiki Master e reiki karuna Master. Iniziata è formata nel percorso sciamanico di diverse culture native: (Perù, Venezuela, Arizona, Messico, Irlanda.) Prattica dal 1992 e approfondisce personalmente tecniche di guarigione sciamaniche; Conduce gruppi e seminari in diverse città italiane. Insegna attraverso il lavoro energetico la consapevolezza del respiro, l’aprirsi al sentire, il rilassamento, l’espressione corporea, l’arte dell’intuizione e a trasformare i disagi e i disturbi in immagini e simboli ‘senza tempo’.

Manuela Greco
è una pedagogista, counselor, costellatrice familiare conduce da anni seminari in tutta Italia. È una scrittrice e ha pubblicato diversi libri di favole pedagogiche per adulti e bambini: ‘Curare con le fiabe’, ‘Le fiabe che curano il cuore’, ‘Piccoli eroi’, ‘Giochi riflessioni per ogni tipo di emozioni’, ‘Emozioni in arte’ e ‘Riflessioni e pensieri per anime di oggi e di ieri’.

Lavora con adolescenti, bambini e adulti. I suoi laboratori hanno come obietivo di migliorare la comunicazione, stimolare l’emotività e sostenere la crescita di individui di ogni età per accompagnarli verso la fiducia e l’amore per sé stessi.