+39 0761 949046

Ritorno alle Origini
– partire dalle radici per riconoscere la nostra Essenza –

Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi - Restorative Yoga

L’anima di gruppo o coscienza familiare (detta anche coscienza sistemica o della stirpe) vincola gli appartenenti a rispondere a regole di comportamento fondate sulla giustizia sociale, cioè su diritti e doveri uguali per tutti gli individui, sull’uguaglianza di ogni essere agli occhi della vita, e ha l’obiettivo di salvaguardare la sopravvivenza e lo sviluppo delle famiglie e degli individui per proteggere la specie dall’estinzione.

Quando i diritti naturali di un membro della stirpe vengono negati o violati per le cause più disparate, in genere esperienze gravi di privazione, lutti e soprusi, si altera la bilancia della giustizia sociale e si crea nella coscienza di gruppo una sofferenza, un vuoto che chiede di essere colmato.

Se l’individuo interessato non ristabilisce l’equilibrio venendo ripagato di quel che gli è stato tolto oppure riscattando la colpa commessa, l’ingiustizia viene trasmessa alle generazioni successive di discendenti, tra i quali ci sarà qualcuno che raccoglierà la sfida, incaricandosi di cancellare il debito.

E lo farà soffrendo per un sentimento doloroso che non gli appartiene, prendendo sulle sue spalle una riparazione che non gli compete, ma che si accolla per obbedire a un legame di amore e fedeltà istintiva alla famiglia di origine: la lealtà familiare invisibile

Da “Il potere delle radici” – Anastasia Miszczyszyn

Con la Respirazione Consapevole Sistemica®, la Psicogenealogia, le Costellazioni Psicomagiche e i Rituali ancestrali, possiamo lavorare sulla nostra “lealtà familiare invisibile”, portare in superficie, nella nostra memoria cellulare, i blocchi antichi che chiedono di essere sciolti, per vivere finalmente liberi da quei sensi di colpa che ci fanno sacrificare il nostro diritto naturale di Essere e vivere su questa terra nell’Amore e nell’abbondanza.

Dal 25 al 31 luglio 2022
– Una vacanza per crescere insieme –

Un seminario esperienziale residenziale di 6 giorni, per sperimentare gli strumenti di crescita persona che riteniamo essere i più potentei e funzionali per la nostra evoluzione:

* La Respirazione Consapevole Sistematica
* Lo studio dell’Albero Genealogico
* Le costellazioni pscio-magiche e i rituali ancestrali
* Il magico suono dei Bagni di Gong

Il nostro obiettivo è quello di diventare consapevoli di tutto ciò ce offusca la reale visione di noi stessi, integrando e trasformando quanto ci porta lontano dalla realizzazione dei nostri desideri.

Faremo un viaggio attraverso le linee del tempo, dove andremo a trovare le matrici e le mappe che ci condurranno verso lo scioglimento e la liberazione dei nostri blocchi più proffondi.

Indagheremo gli spazi dove albergano questi blocchi, dalle “antiche memorie” al “campo trans-generazionale”, dallo “scenario di nascita” ai “modelli familiari e sociali” che condizionano la nostra vita.

Durante la nostra permanenza al seminario, dedicheremo alcune ore ogni giorno al lavoro personale, mentre per le restante parte della giornata, i partecipanti potranno scegliere tra un rilassante bagno in piscina, una passeggiata nel Sentiero delgi Spazi Sacri, alcune nostre proposte o gestire il tempo liberamente.

è possibile venire accompagnati dalla famiglia o da amici, che non volessero partecipare al seminario, ma godere di una vacanza di puro relax nella struttura del Bio Agriturismo Olistico Valledei Calanchi.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Chiara Cell. 338 2651 119

Eleonora Cell. 347 5941 838
e-mail: ghenesisroma@gmail.com 

Il seminario sarà condotto da:

Yuliana Arbelaez Cardona, nata in Colombia, laureata in chimica, appassionata di fisica quantistica e neurobiologia. È Rebirther e Counselor Olistico, conferenziera e animatrice di seminari in Europa e Sud America.

Bruno Duquennoy, laureato in psicologia clinica all’Università Libera di Bruxelles, membro della commissione belga degli psicologi. Specializzato in terapia familiare e relazionale, costellazioni familiari e analisi transgenerazionale, studia e lavora con gli alberi familiari da più di 15 anni.

Nella magia dei rituali saremo guidati da Maya Sebastianelli, Operatrice Olistica specializzata in Respirazione Consapevole Sistemica®, Floriterapia di Bach, Costellazioni familiari psico-magiche. Iniziata alla maestria di mujer medicina nella tradizione indigena Embera Chamì.

La sessione di Bagni di gong sarà tenuta da Michele Nunnari, esperto Gong Master, Operatore Olistico specializzato in Respirazione Consapevole Sistemica® e Biocostellazioni, studioso e ricercatore nelle 5 Leggi Biologiche.

Durante le pause del seminario, chi volesse sperimentare la potenza delle Costellazioni e Sistema Gemellare® – Metodo Freni, potrà farlo con Federica Luciano e Chiara Giovagnorio

Federica Luciano, laureata in psicologia, specializzata in Biocostellazioni e Costellazioni e Sistema Gemellare – Metodo Freni®. Studiosa di educazione Steineriana e danza terapeuta in formazione.

Chiara Giovagnorio, Counselor olistico, specializzata in Respirazione Consapevole Sistemica®, specializzanda in Costellazioni e sistema gemellare – Metodo Freni®. Fondatrice di Ghenesis, scuola di formazione e crescita personale, da oltre 10 anni organizza eventi per diffondere tecniche e strumenti di evoluzione nel settore olistico e delle relazioni di aiuto.