Per l’aria pulita e profumata
Nel 2018 Viterbo è stato dichiarato il capoluogo con l’aria più pulita. Siamo lontani da fonti di inquinamento di ogni tipo e si può respirare a pieni polmoni, godendo dei profumi dei fiori, dell’odore della terra calda e bagnata dopo un temporale estivo, dell’aria fresca di settembre che sa di mosto e di sottobosco…
Per il cielo stellato
In tutte le stagioni è possibile sdraiarsi nel parco col naso all’insù e osservare la volta celeste che si accende di milioni di stelle. Non c’è nessuna forma di inquinamento luminoso e sembra di poter toccare con un dito Sirio, Orione, le Pleiadi, l’Orsa Maggiore… Con una buona App da telefonino puoi divertirti ad individuare tantissime costellazioni!
Chi ha desideri da esprimere, non può certamente perdersi l’estate con lo spettacolo delle stelle cadenti.
Per la classificazione dei 5 girasoli
Il Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi ha ricevuto dal MiPAAF la classificazione di 5 girasoli! La classificazione che il MiPAAF, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, rilascia alle aziende agrituristiche con ospitalità regolarmente operanti in base alle leggi nazionali e regionali, è riportata al di sotto del marchio Agriturismo Italia. Il marchio con i girasoli ha lo scopo di offrire un’idea complessiva del livello di comfort, della varietà dei servizi e della qualità del contesto ambientale offerti da un agriturismo.
Per la Sala dei 12 Petali
Per i corsi residenziali di gruppi olistici abbiamo a disposizione molti posti letto, spazi all’aperto, piscina e ristorante. Abbiamo inoltre due grandi e bellisime sale. Tra queste, unica in Italia per le sue caratteristiche geometriche: la Sala dei 12 Petali.
I gruppi trovano tutto quello che serve per un soggiorno dedicato alle loro discipline, pienamente supportati dai nostri servizi a 360 gradi.
Per l’ampia piscina
Incastonata nel verde con vista panoramica, lettini prendisole ed una grande tettoia ombreggiata. Ideale per trascorrere tutta la giornata all’insegna del vero relax!
Per il Sentiero degli Spazi Sacri
Un percorso nel bosco di proprietà, che attraversa il ruscello a fondovalle per poi risalire offrendo scorci panoramici stupendi. Nel tragitto aree dove praticare Yoga o meditazioni. In corso di realizzazione un percorso esperienziale legato ai 4 elementi (Terra, Acqua, Aria, Fuoco).
Per il metodo Omeodinamico della nostra agricoltura
Pratichiamo il metodo omeodinamico per la vigna, il seminativo, l’orto e l’uliveto. Il nostro è il primo agriturismo ad adottare questo metodo così all’avanguardia per l’agricoltura.
Per il Cicorietta Bistrot
Unico ristorante vegetariano nel raggio di 100 km, unico anche nell’uso di erbe selvatiche.
Per il posto strategico
Un luogo isolato e protetto, ma nell’arco di 20 minuti si possono raggiungere siti archeologici e naturalistici favolosi, come Civita di Bagnoregio, Bomarzo (con il Sacro Bosco, la Piramide Etrusca e le Cascate della Mola), Orvieto (Duomo, Pozzo di San Patrizio, città sotterranea, i negozi degli artigiani al corso), il Lago di Bolsena con tutti i suoi paesini pittoreschi.
Per la forte impronta etrusca
Grotte, colombaie, utensili, siti archeologici ovunque. Gli etruschi hanno vissuto in queste valli ricche di argilla, di acqua, di selvaggina e vicine alla potente e ricca Velzna.
L’Uomo
& la Terra
scegli una vacanza di benessere
Vieni nel
Bio Agriturismo Olistico
Valle dei Calanchi
Troverai tutto quello che ti occorre per staccare e godere un piacevole relax, coccolato dalla bellezza della natura e dalle delizie della nostra cucina!