+39 0761 949046
Il Sentiero degli Spazi Sacri

Il Sentiero degli Spazi Sacri

Questo è un luogo magico ricco di storia, completamente incontaminato, dove la natura regna ancora sovrana con tutte le forze, le energie profonde e sottili e le entità che governano i regni vegetali, minerali ed animali. Qui è possibile realizzare un intimo contatto tra tutto questo e la nostra interiorità, la nostra anima, che non desidera altro che far fiorire in noi lo stato di pace e pienezza che deriva dalla partecipazione del nostro essere ai processi intimi del creato in coscienza e profonda lucidità.

Stiamo realizzando per questo scopo un percorso che possa guidarvi affinché possiate addentrarvi nel bosco e parallelamente addentrarvi in uno spazio ampio e meraviglioso che è dentro di voi. Così potrà attivarsi un dialogo interiore, una risonanza magica ed una fusione con tutto ciò che è velato dall’apparenza delle cose, che in realtà le costituisce, le governa e le sostiene.

Vi indicheremo la via da seguire, le modalità per farlo, le tappe da raggiungere, le esperienze che potrete vivere. A voi sta la sincera e ferma volontà di lasciarvi andare, il coraggio e l’accettazione di potervi smarrire in questo viaggio meraviglioso. Dovrete lasciare alle vostre spalle tutti i pensieri, tutte le preoccupazioni, perché se le abbandonate realmente, e vi lasciate trasportare dalla vostra anima, tutto non sarà più come prima, rinascerete ad una nuova vita, le vostre gerarchie cambieranno, i vostri riferimenti non saranno più al di fuori di voi, ma dentro di voi. Si troveranno all’interno del vostro essere, all’interno del vostro cuore.

Siete disposti ad entrare?

Quali sono gli elementi che costituiscono la natura e quindi anche il Sentiero degli Spazi Sacri?

Sono la Terra, l’Acqua, l’Aria ed il Fuoco. Ognuno di essi è governato da forze che guidano i processi vitali ed evolutivi su questo pianeta meraviglioso e non solo su questo pianeta.

Percorreremo queste 4 tappe, seguendo un ordine preciso. In ognuna delle 4 tappe saremo tenuti a vivere e sperimentare dentro di noi l’essenza dell’Elemento attraverso il contatto sensoriale, mentale e spirituale. Partiremo dalla Terra (4), dalla base, dalla materialità, che è la manifestazione terrena di cui abbiamo più coscienza nello stato ordinario di vita e di consapevolezza. Incontreremo l’Acqua (3) legata alla dinamica della vita, alla creatività, allo spazio ed al tempo. Percorreremo la salita necessaria per arrivare all’Aria (2) che rappresenta la dualità, il femminile ed il maschile, l’androgino. E raggiungeremo il Fuoco (1) l’unità fondamentale, la compiutezza, l’essenza.

In questo viaggio nella Natura, in questo viaggio all’interno di Noi, prenderemo coscienza di tutti e quattro gli Elementi che insieme costituiscono l’Universo (10=1). In Noi ci sono tutti e 4 gli Elementi, noi siamo l’Universo.

L’Uomo
& la Terra