+39 0761 949046

In viaggio verso chi sei

Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi - Restorative Yoga

Dal 30 ottobre all’1 novembre 2022

3 giorni immersi  nella natura d’autunno per viaggiare dentro te stesso, dentro testessaescoprire un’altra parte di te. Altri talenti, altre possibilità, un altro modo di sentire e di vivere la tua vita!

 

con Alessandra Ruta, Federica Jacono Ursini e Silvia Virgulti 

 

In questo tempo, in cui la Natura si ritira in sé per prepararsi a fiorire di nuovo, quando sarà il momento, anche noi ci dedichiamo tempo, attenzione, cura, e un nuovo modo di stare insieme.

Ritrovando o riscoprendo le nostre risorse interiori più potenti: il respiro, il movimento, la voglia di danzare liberamente senza schemi, la  possibilità di connettersi con la Natura e gli elementi nella meditazione, il viaggio alla scoperta delle nostre radici per trasformare in forza ciò che finora è restato nell’ombra, ciò che magari ci ha confuso o ostacolato.

Gli alberi, la luce gentile dell’autunno, il fuoco ed il respiro si prenderanno cura di noi.

Se desideri vivere appieno i giorni che ora conosciamo come Halloween, ma che racchiudono un’origine molto più vicina a noi – i Celti li chiamavano giorni di Samhain o Samonios – se desideri circondarti di calore e aprirti a nuove visioni e prospettive per te e per la tua vita, questo è il tuo momento!

In Viaggio verso chi sei nasce da una collaborazione tra Silvia Virgulti, Federica Jacono Ursini e Alessandra Ruta, amiche e colleghe nei percorsi di scoperta di noi stessi attraverso pratiche olistiche.

“Proponiamo percorsi e strumenti che ci riconnettono con le nostre risorse più potenti: il respiro, il corpo, il piacere di ascoltarsi e di sentirsi bene, la connessione con gli elementi della Natura, i nostri antenati e le nostre antenate. Abbiamo deciso di creare questo spazio in un momento dell’anno molto speciale, in cui la Natura ci invita a guardare sempre di più dentro noi stessi, per ritrovare forza, consapevolezza, benessere, idee ed entusiasmo per la Vita, in un tempo che ci mette alla prova. Ed è per questo che il momento giusto per ritrovare la forza dentro di noi è proprio adesso. Sei il benvenuto, sei la benvenuta. Ti aspettiamo!”

Alessandra, Federica, Silvia

In Viaggio verso chi sei è adatto a tutti, non sono necessarie esperienze precedenti. È per tutti coloro che sperimentano anche per la prima volta la Danza libera, la meditazione, il respiro ed il movimento consapevole e la pratica delle Costellazioni famigliari e Rituali®. Come naturalmente anche per quelli  che le hanno già sperimentate e vogliono regalarsi un tempo per rivivere questa bellezza.

Cosa Faremo?

Il viaggio inizia domenica 30 ottobre dalle 9:00 e termina martedì 1 novembre dopo pranzo.

 

PROGRAMMA

 

DOMENICA 30 OTTOBRE

A partire dalle 9:00, accoglienza e registrazione dei partecipanti
Meditazione di benvenuto e di connessione con gli elementi.
A seguire Cerchio di Costellazioni famigliari fino al primo pomeriggio
Pranzo vegetariano e tempo a disposizione
Pratica di Respiro e Movimento consapevole.
Danza/pratica meditativa
Cena vegetariana

LUNEDÌ 31 OTTOBRE

Pratica di Respiro e Movimento consapevole
A seguire Cerchio di Costellazioni famigliari fino al pomeriggio
Pranzo vegetariano e tempo a disposizione
Danza/pratica meditativa
Cena vegetariana
Rituale di celebrazione per Samhain

MARTEDÌ 1° NOVEMBRE

Movimento/Danza/Pratica meditativa
Pranzo vegetariano 

 

 

PER INFO E ISCRIZIONI:
Alessandra
Cell: 339 380 5868

Silvia
Cell: 333 862 0094 

Federica
Cell: 338 935 0794

Gli Insegnanti

Alessandra Ruta

“Allenatrice fisica e spirituale per viaggiatori”.

Movimento e respiro consapevole-Personal Training-Pilates Reformer-Counseling. Ha ideato un metodo che fonde i benefici del movimento fisico al percorso evolutivo e di crescita interiore. Secondo il principio che “noi siamo il nostro corpo”, attraverso il movimento ed il respiro consapevole, possiamo aprirci al piacere e riconnetterci col nostro Essere Selvaggio, per raggiungere una profonda e autentica salute emotiva.

Ex ginnasta di ginnastica artistica. Laureata in D.A.M.S. con indirizzo cinema da cui si allontana presto per dedicarsi allo studio del corpo e del movimento in genere. A vent’anni diventa insegnante di nuoto e acquafitness F.I.N. ® e successivamente consegue certificazioni C.O.N.I® come istruttrice di fitness musicale, fit boxe e allenamento funzionale. Si forma poi come personal trainer (I.S.S.A.®) e studia management sportivo presso la Technogym® di Gambettola (FC). Diventa manager e responsabile tecnico di un centro sportivo per quindici anni. Studia Pilates Reformer a Bologna presso la scuola di Claudia Fink (Stott Pilates®) e si forma come counselor con l’Università Popolare Giordano Bruno di Roma. Nei suoi viaggi in solitaria lungo il Sudamerica, conosce la sacra medicina dei popoli indigeni e apprende diverse tecniche sciamaniche. Consegue Reiki di primo e secondo livello.

Partecipa a seminari sull’anatomia sottile e sulla malattia e lo studio del suo simbolismo.

 

Federica Jaccono Ursini

Laureata in linguistica presso l’Università di Vienna, si è poi formata e certificata come Costellatrice famigliare e sistemica, presso Nemeton, Istituto di Arte Sciamanica di Marco Massignan ed Elena Dell’Orto, in un percorso di 4 anni di Costellazioni Rituali®

Si è formata in Italia, Spagna e Colombia come insegnante certificata di Respirazione Alchemica, Sessualità Sacra con Sajeeva Hurtado, creatrice del metodo, e formatrice conosciuta a livello mondiale.

“Si dice che la vera nascita sia la seconda: quel momento in cui lasciamo andare ciò che non è nostro, ma magari di nostri famigliari, antenati, pesi e memorie del Sistema famigliare che ostacolano il nostro cammino.

Quando li riconosciamo e li onoriamo, possiamo riconoscere le possibilità di diventare chi veramente siamo, restando solo con ciò che è nostro, senza pesi altrui, ma con i nostri talenti e tutto ciò che la nostra Anima è venuta ad esprimere.

Tutto questo è possibile quando si muovono le emozioni che sono dentro di noi: per questo il Cerchio di Costellazioni, la Danza, il respiro, il movimento e la meditazione a contatto con la Natura sono un’occasione di vera e propria rinascita di noi stessi.”

Silvia Virgulti

Laureata in linguistica presso l’Università di Vienna, si è poi formata e certificata come Costellatrice famigliare e sistemica, presso Nemeton, Istituto di Arte Sciamanica di Marco Massignan ed Elena Dell’Orto, in un percorso di 4 anni di Costellazioni Rituali®

Si è formata in Italia, Spagna e Colombia come insegnante certificata di Respirazione Alchemica, Sessualità Sacra con Sajeeva Hurtado, creatrice del metodo, e formatrice conosciuta a livello mondiale.

“Si dice che la vera nascita sia la seconda: quel momento in cui lasciamo andare ciò che non è nostro, ma magari di nostri famigliari, antenati, pesi e memorie del Sistema famigliare che ostacolano il nostro cammino. Quando li riconosciamo e li onoriamo, possiamo riconoscere le possibilità di diventare chi veramente siamo, restando solo con ciò che è nostro, senza pesi altrui, ma con i nostri talenti e tutto ciò che la nostra Anima è venuta ad esprimere.

Tutto questo è possibile quando si muovono le emozioni che sono dentro di noi: per questo il Cerchio di Costellazioni, la Danza, il respiro, il movimento e la meditazione a contatto con la Natura sono un’occasione di vera e propria rinascita di noi stessi.”