La via del cuore
Tantra della tradizione
Iniziazione alle Pratiche della Rivelazione – Tantra Bianco
Dal 24 al 28 luglio 2024
con Ananda Ma Malika
Il seminario più atteso per l’Iniziazione al Lignaggio del Vajra che ha origini dalle tradizioni pre-buddhiste e in particolare dallo Yoga Sciamanico e dalla sua tradizione orale.
In questo seminario sei investito degli insegnamenti segreti della tradizione tantrica che ti permettono di liberarti da tutto ciò che ti rende schiavo – malattie, povertà, senso di privazione, frustrazione, stati depressivi e confusione mentale – e aprire progressivamente i tuoi canali alla rivelazione che ne deriva. Recuperando la Grande Madre, l’Anima, sarai capace di sognare consapevolmente e di creare un mondo nuovo.
In questo seminario apprendi potenti rituali di auto-guarigione e di guarigione – fisica, mentale, emotiva e spirituale – che porteranno energia, gioia, serenità, libertà e creatività nella tua Vita.
Praticando regolarmente queste Pratiche, ti ritrovi “sveglio”, libero dall’inganno dell’oggettività delle cose che ti rende vittima del materialismo e in balia degli eventi che ti cadono addosso come macigni e ti travolgono.
Questa Iniziazione è la via della trasvalutazione e della liberazione da tutti i condizionamenti della matrix, da tutte le leggi sociali – che ovviamente sono sempre manipolabili da una cosiddetta classe sociale e/o culturale dominante – è la via del risveglio dall’ipnotismo di massa che si basa sulla discriminazione tra bene e male, tra vita e morte, tra maschile e femminile e tra tutti gli opposti.
Nella cerimonia di iniziazione sei investito di “risoluzioni” iniziatiche ben precise come, per esempio, quella di vivere a lungo per permettere la realizzazione della missione dell’anima (di qui la grande importanza di non svelare gli insegnamenti e le pratiche “a vanvera”).
TEMATICHE
IL PROGRAMMA
- Gli orari sono indicativi e potrebbero subire leggere flessioni a seconda del lavoro che si sta svolgendo con il gruppo.
- È prevista una breve pausa durante la sessione del mattino e un coffe break di circa 20 minuti durante la sessione del pomeriggio.
- Il ritiro è residenziale e si svolgerà in un luogo riservato e protetto
- Le sessioni volgeranno a creare un gruppo in cui la sensibilità ed il rispetto verso gli altri saranno gli elementi principali dello stare insieme
- Si raccomanda di comunicare eventuali intolleranze alimentari
- Chi soffre di disturbi fisici / psicologici deve comunicarlo prima dell’iscrizione al seminario
- Si raccomanda puntualità
- Per informazioni sulle quote di partecipazione scrivi una e-mail a segreteria@laviadelcuore.net oppure chiamando il numero 380.588.8708 dal lun. al ven. dalle 17.30 alle 19.30
- Prenotazioni entro 10 giorni prima della data di inizio seminario cliccando su registrati o inviando una e-mail
- Vi informiamo che le richieste sono numerose, per questo viene data priorità all’ordine di effettiva iscrizione
- Il seminario è a numero chiuso per un massimo di 24 persone.
- Per informazioni sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di partecipazione clicca qui
L’INSEGNANTE
Ananda Ma Malika è Guida, Yogini e Maestra di Tantrismo, Counselor transpersonale ad approccio sistemico e sciamanico. Conduttrice di corsi esperienziali di crescita personale e spirituale per lo sviluppo delle potenzialità della persona e delle capacità di auto-trasformazione. Istruttrice di Mindfulness e di Yoga Tantrico Sciamanico. Specializzata in Costellazioni Famigliari e Spirituali e in counseling relazionale negli ambiti della relazione di coppia, della sessualità, della meditazione e del tantra.
Fondatrice e direttrice dell’Accademia “La Via del Cuore” dal 2013, è responsabile e creatrice della didattica e dei contenuti dei corsi.
Ananda Ma Malika incontra la via tantrica nel 1997 e viene iniziata al tantrismo del lignaggio del Kashmir dal suo primo Maestro nel 2011.
Nel 2016 viene iniziata al tantrismo del lignaggio Vajra dal suo secondo Maestro.
Nel 2017 ha avuto la possibilità di vivere un ritiro di Meditazione con il Venerabile Gotatuwe Sumanaloka Thero, nella foresta di Adam’s Peack in Sri Lanka. È stato un incontro iniziatico che le ha aperto le porte al lignaggio del buddhismo. Molte meditazioni che oggi insegna sono ispirate da questo intenso percorso con lui.
Tra il 2018 e il 2020 viaggia per studio in Siberia e in India per conoscere e praticare le antiche tecniche sciamaniche degli Sciamani Ereditari e le meditazioni di tradizione tantrica-tibetana.
Dal 2020 ad oggi studia e approfondisce gli insegnamenti della tradizione tantrica-tibetana e del lignaggio del buddhismo tibetano che risale a Padmasambhava nel 900 d.C.