IL VOLO DELLA FENICE
dal 19 al 21 luglio 2024


LE INSEGNANTI
Marta Turnu
“Mi chiamo Marta Turnu,
le strade che mi hanno condotto ad essere quella che sono oggi sono state impervie, intense ed assolutamente non casuali, anche se frutto di decisioni a volte costrette ed altre fortemente volute.
Ti racconto le tappe principali del mio sentiero professionale intrecciato con le vicende della mia vita.
La laurea in Pedagogia è stato il primo grande passo, che mi ha portato a costruire quelle competenze in ambito educativo e rieducativo, necessarie per poter ascoltare ed aiutare le persone.
Successivamente è arrivato il richiamo forte e chiaro verso il mondo olistico, soprattutto quando mi sono resa conto che i percorsi ed i protocolli preconfezionati, avevano il grosso limite di non vedere la persona nel suo insieme di corpo/mente/anima e di dare scarsa importanza al mondo delle emozioni, che sono invece fondamentali per un equilibrio generale della persona in qualunque circostanza e per qualunque obiettivo.
Così ho deciso di approfondire e di fare esperienza, formandomi come Mental Coach ad approccio spirituale e come Costellatrice familiare olistica, oltre ad arricchire la mia personale cassetta degli attrezzi con l’ipnosi e l’ipnosi regressiva olistica.
Tutte queste competenze ed esperienze mi hanno condotto alla creazione del progetto: dedicando il mio lavoro prevalentemente a questo particolare ambito della perdita che sconvolge la vita a seguito della morte di un proprio caro o che scombina comunque l’esistenza come la fine sofferta di una relazione sentimentale.
La scelta di operare in questo ambito non è casuale perché ho imparato a familiarizzare con il dolore non solo nella professione, ma direttamente sulla mia pelle, avendolo vissuto più volte nella mia famiglia fin da quando ero bambina.
Conosco la voce della sofferenza molto bene, così come conosco la densità della solitudine, ma conosco anche il viaggio evolutivo che nel buco nero del dolore si nasconde, quando è accompagnato, accolto e trasformato delicatamente con i tempi necessari.
Ho dedicato a questo tema anche un libro che ti farà percorrere insieme alla protagonista Matilde un viaggio particolare tra la vita e la morte, con un ritorno alla piena esistenza.
Oltre a tutto questo offro i miei servizi di coaching anche in altri ambiti e organizzo periodicamente gruppi e seminari dedicati alle costellazioni familiari e alla crescita personale in generale, anche in collaborazione con la mia collega Dott.ssa Gina Votta nel nostro progetto comune Il Volo della Fenice.
Quello che hai letto è un pezzetto di me e se lavoreremo insieme, avremo modo di conoscerci meglio.
Gina Michelina Votta
“Sono un’ostetrica e operatrice olistica. Mi impegno affinché le mie pazienti possano essere accolte e curate come vorrei fosse fatto a me in quanto non dimentico mai che, oltre ad essere una professionista, sono anche stata e sono una paziente e quanto l’approccio umano è funzionale sui risultati della cura. Mi ritengo una professionista multitasking avendo integrato i miei studi scientifici anche con la medicina alternativa.
Mi occupo da più di 15 anni di ostetricia, seguo gravidanze fisiologiche, consulenze e supporto all’allattamento, mi occupo di consulenza sulla fertilità dal punto di vista sia occidentale che olistico, fornisco corsi sulla sicurezza BLSD e primo soccorso per adulti, neonati e bambini. Negli ultimi 10 anni i mie studi si sono concentrati sulle problematiche del pavimento pelvico, e tratto tutte le patologie annesse allo stesso e ginnastica ipopressiva per problemi pelvici e di diastasi .
Tratto patologie importanti come vulvodinia con approccio mirato e personalizzato cosi come per prolassi, lichen, cistiti ricorrenti, candidosi, atrofia vulvare, dolore ai rapporti sessuali, perimenopausa e menopausa, dolore pelvico cronico, vestibolite e incontinenza; mi occupo di microbioma e microbiota. Mi avvalgo di terapie coadiuvanti per le suddette terapie con ossigenoterapia e acido ialuronico CARRESS FLOW.
Utilizzo la medicina alternativa nello specifico di MTC, Moxabustione, Digitopressione, Coppettazione (trattamento delle cicatrici), Massaggio svedese, Tapping.
Ho dedicato gli ultimi due anni allo studio di Coaching e sono diventata una Life Mental Coach, (offro percorsi di crescita personale) diplomandomi con una delle piu’ prestigiose accademie di coaching, la “The Vision Accademy” di Ombretta Fontanini, specializzata in Coaching Oncologico e supporto alla malattia cronica (Metodo Mara Mussoni), specializzata in Coaching per patologie annesse alla sfera femminile.
Mi sono formata come Costellatrice Familiare e Ipnologa Olistica.